L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono.

Charles Robert Darwin

COS’È E PERCHÈ DOVRESTI INSERIRLO NELLA TUA DIETA

A differenza di quello di birra è INATTIVO, ma sono davvero molti i suoi benefici. Ideale soprattutto per VEGANI e VEGETARIANI per il suo alto contenuto in vitamina B12 e proteine.

Il lievito nutrizionale (Saccharomyces cerevisiae) è un lievito alimentare inattivo, che è fonte di antiossidanti, proteine, minerali e vitamine. Il suo sapore si avvicina a quello del formaggio, tanto da essere utilizzato da chi non mangia prodotti di origine animale, come i vegani, al posto dei latticini. Molto spesso è usato anche dai vegetariani per arricchire il sapore dei piatti a base di verdure.

Il lievito nutrizionale viene “coltivato” per essere usato come un prodotto alimentare. Le cellule vengono uccise durante la lavorazione e non sono vive nel prodotto finale.

Il lievito nutrizionale può essere fortificato o meno. Quello fortificato contiene vitamine aggiunte durante la lavorazione, soprattutto del gruppo B. Quello non fortificato, è quello naturale. Generalmente quello in commercio è fortificato.

Contiene molte proteine, vitamine del gruppo B e un po’ di minerali. Quello fortificato contiene molte più vitamine del gruppo B.

Le scaglie di questo lievito contengono tutti e nove gli aminoacidi che dobbiamo assumere dal cibo. Un cucchiaio contiene 2 grammi di proteine, rendendo facile ai vegani aggiungere delle proteine di alta qualità ai propri pasti.

agenda-journal che puoi iniziare quando vuoi.

Ricevi la tua agenda AILIV

Ogni mese un tema guida, domande profonde e spazi di scrittura per mettere a fuoco priorità e abitudini.

I QR code aprono meditazioni audio, workout SANYA™ ed esercizi pratici: pensieri in azioni, giorno dopo giorno.