hello world!

FABRIZIO WINKI

Di Laura Legrenzi
5 Giugno 2020

Non puoi fermare le ONDE, ma puoi imparare a padroneggiare il SURF.

Kabat Zinn

UN'ANIMA PURA

WINKI – scrittore, viaggiatore, soul surfer – ha unito alcune passioni trasformandole in un lavoro. Il suo intento è quello di condividere con la scrittura e i libri di viaggio il RISPETTO per Madre Natura, oltre ad alcuni strumenti per la consapevolezza e la crescita personale.

Winki ha trascorso gli ultimi vent’anni di viaggi in Oceania e dintorni. L’Australia è diventata la base di partenza per i racconti scritti e pubblicati toccando destinazioni da sogno tra Indonesia, Nuova Zelanda e Isole Cook.

Ha scritto diversi libri, di cui per il momento CINQUE pubblicati con successo:

Ha un seguito di lettori che lo motivano a continuare a pubblicare e a condividere le avventure in viaggio.

Nei racconti di Winki il viaggio diventa un dojo, un tatami, dove praticare la ricerca della tranquillità interiore, lasciare andare il bagaglio in eccesso e imparare a viaggiare leggeri.

Dopo anni in giro per il mondo ha deciso di dedicare all'ITALIA il suo percorso camminando a piedi, con un solo bagaglio (che vuole rendere sempre più leggero!) attraverso la VIA MICAELICA. Un cammino fisico e simbolico per connettersi con la natura e con la propria anima.

Ho provato a chiedere a Winki quale fosse il suo passato, di raccontarmi qualcosa di lui, ma è un forte sostenitore del qui e ora, dell'adesso. Dimentica così le etichette e tutto quello che potrebbe vincolarlo in qualche modo al passato.

Ho avuto la fortuna di incontrarlo in rete ed è come se fossimo amici da sempre. Winki è un'anima bella e sono grata di averla incontrata. Durante la nostra chiacchierata abbiamo parlato di SURF, di viaggi, spirituali e non, di istruzione e di tanto altro. Puoi trovare qui uno dei suoi profili Instagram, all'interno del quale c'è anche la nostra intervista.

IN LAK'ECH

Puoi leggere anche la storia di SERENA MAISTO, una storia piena di arte e di cambiamenti.

Potrebbe interessarti anche: