CREPES DI LENTICCHIE ROSSE CON PHILADELPHIA VEGAN E VERDURE A SCELTA

Di Laura Legrenzi
10 Aprile 2024

Le crepes sono spesso viste solo nella loro accezione dolce. Noi stravolgeremo il concetto con la preparazione di un piatto creativo ma semplice. Le crepes di lenticchie rosse. Questa ricetta innovativa unisce la consistenza leggera delle crepes alle proteine delle lenticchie rosse, il tutto arricchito con la cremosità del formaggio Philadelphia vegan e l'esplosione di sapore delle verdure fresche.

Tempo di Preparazione: 1 ora.

Gli ingredienti che ci servono per quattro porzioni sono:

  • 200g di Lenticchie Rosse Secche
  • 120g di Farina
  • 375ml di Latte Vegetale
  • 1 cucchiaio di Olio Extravergine d'Oliva
  • Sale e pepe nero q.b.
  • 150g di Philadelphia Vegan
  • Verdure a scelta (es. spinaci, pomodorini, peperoni)

Preparazione

Partiamo costruendo la base delle nostre crepes, ovvero cuocendo le lenticchie rosse: le sbollenteremo in acqua con un pizzico di sale per circa dieci minuti, finché non saranno morbide. Procediamo a scolare le lenticchie facendo ben attenzione a rimuovere quanta più acqua possibile. In una ciotola, mescola le lenticchie rosse con la farina, il latte vegetale, l'olio extravergine d'oliva, il sale e il pepe nero macinato fino a ottenere un composto omogeneo. Lascia riposare per circa 15 minuti.

Scalda una padella antiaderente a fuoco medio e versaci dentro un po' d'olio extravergine d'oliva. Versa un mestolo di composto per crepes nella padella e distribuiscilo uniformemente formando una crêpe sottile.

Cuoci la crêpe per circa 2-3 minuti su ciascun lato, finché sarà leggermente dorata. Ripeti il processo con il resto del composto, impilando le crepes cotte su un piatto e coprendole con un coperchio per mantenerle calde.

Salta le verdure o cuocile sulla griglia se preferisci.

Una volta cotte tutte le crepes, farciscile con circa due cucchiai di Philadelphia vegan e le verdure che avete scelto.

Arrotola le crepes farcite e servile come piatto principale o antipasto, accompagnate da una fresca insalata verde.

Informazioni Nutrizionali per Porzione

Calorie: 420 kcal
Proteine: 15 g
Carboidrati: 35 g

Zuccheri: 3 g

Grassi: 25 g

Saturi: 6 g

Insaturi: 15 g

Colesterolo: 0 mg

Sodio: 350 mg

  • HAPPINESS PLAN - PRESENTAZIONE

    Questo podcast ti aiuta a sentirti forte, ad affrontare la vita con un'attitudine positiva, con energia. Ti aiuta a riflettere e a trovare la felicità dentro di te, una felicità duratura, che nessuno -nessuno!- potrà più portarti via. È possibile e ce la faremo insieme. Ce la farai, con il tuo piano per la felicità!


    HAPPINESS PLAN - PRESENTAZIONE

  • PASTA CON SUGO DI TOFU

    Oggi prepareremo un piatto delizioso che farà la felicità degli amanti della pasta. Questa ricetta offre un'alternativa vegana e ricca di proteine al classico sugo di carne, risultando in un pasto nutriente e pieno di sapore. Il tofu si sposa perfettamente con una salsa ricca di pomodori, aglio e spezie, creando una armonia di sapori…


    PASTA CON SUGO DI TOFU

  • 5 PROFILI GREEN DA SEGUIRE SUI SOCIAL

    Nell'era digitale, anche la divulgazione di tematiche ambientali si affida al potere dei social network. Nascono così gli influencer green, figure che attraverso i loro contenuti sensibilizzano il pubblico su questioni come la sostenibilità, l'economia circolare e l'eco-compatibilità. In questo articolo, voglio suggerirti: Camilla è una graphic designer e fashion blogger che ha fatto della…


    5 PROFILI GREEN DA SEGUIRE SUI SOCIAL

  • RISOTTO INTEGRALE CON FUNGHI MISTI E TOFU STRAPAZZATO

    Con la ricetta di oggi, celebriamo la ricchezza del riso integrale accoppiata alla dolcezza dei porri, il sapore audace dei funghi misti e alla texture unica del tofu strapazzato. Preparatevi a deliziare il palato con questo piatto. Gli ingredienti per quattro persone sono: Preparazione: In una pentola grande, riscaldate il brodo vegetale e mantenete caldo…


    RISOTTO INTEGRALE CON FUNGHI MISTI E TOFU STRAPAZZATO

Potrebbe interessarti anche: